mercoledì 1 maggio 2013

Ricino e ciglia, that's amore

In questi giorni ho deciso di ripartire con la cura delle mie ciglia, che non sono male, ma neanche bellissime, sono meh, e dato che odio le ciglia finte ogni tanto raggiungono livelli tristi. La soluzione l'ho già, sperimentate e felicemente approvata, ma il problema sta nella mia pigrizia, perché serve costanza.
Parlo dell'olio di Ricino, ovviamente.

Io uso quello di Aroma-Zone (esattamente quello in foto), e mi trovo benissimo, ma i miei primi esperimenti li avevo fatti con uno trovato al supermercato, e mi ero troava bene comunque.
L'olio di ricino è un olio molto denso, che è conosciuto come fortificante e lucidante per i capelli, anche se non fate la furbata di mettervene litri direttamente perché dovrete piangere in cinese per toglierlo. Mentre aggiunto con un cucchiaino -per esempio- in un impacco più grande è meraviglioso.

Rasenta il miracolo, per quanto mi riguarda, appunto con le ciglia. Dopo una settimana già migliorano incredibilmente, e basta semplicemente ricordarsene la sera, prima di andare a dormire. Una passata e via, a dormire, e di notte lui lavora!

La noia è che essendo olio ed essendo così denso, va un po' dove vuole lui, quindi bisogna fare attenzione a non metterne troppo e se succede pazientare. Ovviamente, prima di fare esperimenti conviene metterlo nell'incavo del braccio e controllare eventuali reazioni allergiche, poi magari iniziare con una piiiccola goccia su un solo occhio, sempre per vedere le reazioni. Non conviene affatto rischiare reazioni allergiche per le ciglia, gli occhi sono delicati.

Io fortunatamente non ho problemi e l'olio di Ricino è diventato un mio grande amico.

How to

 Semplice semplice.
I miei primi esperimenti erano con un cotton fioc imbevuto. Questo vi garantisce massima igiene, ovviamente, e il non metterne troppo. La mia pigrizia ha avuto però la meglio e complice un ordine su Aroma-Zone e l'erasmus in arrivo avevo preso una confezione di mascara vuota, perché non mi fidavo a pulirne una io (il rischio di far andare a male il tutto è troppo alto). Purtroppo la confezione non si chiudeva un granchè bene, quindi il risultato è stato disastroso, oltre al fatto che usando lo scovolino evidentemente è entrata dell'acqua e ha fatto la muffa. Una tristezza.
Ora ho optato per usare un contenitore per gloss sempre di aroma zone e banalmente le dita. Più semplice di così! Lavo le mani, faccio uscire una goccia dal contenitore (quindi non introduco niente e resta igienico) e con le dita passo l'olio sulle ciglia. La cosa buona è che non mettendolo direttamente si può controllare la quantità.
Insomma, la soluzione più semplice era la migliore.

Perché complicarsi la vita quando esistono le dita?
Comunque in questi giorni ho ricominciato il trattamento, che ha come unica pecca il fatto che l'effetto è temporaneo, quindi di tanto in tanto bisogna riprendere.

Ne vale la pena, comunque ;)

Nessun commento:

Posta un commento