domenica 28 aprile 2013

Juliette has a gun

Ultimamente mi sono messa a esplorare il mondo dei profumi di nicchia, dopo aver osservato come i profumi normali mi soddisfano raramente. C'è da dire che arrivo da un periodo lungo di totale disinteresse dei profumi, tant'è che il mio primo profumo serio l'ho avuto a 17 anni come regalo improvvisato: in realtà era perché la confezione in edizione limitata mi sarebbe sicuramente piaciuta (vero), il profumo mi piace perché ci sono legati bellissimi ricordi, non sono obiettiva nel giudicarlo. Da quello c'è stata ancora una pausa, e poi il delirio. Nel senso che usare i profumi mi piace, peccato abbiano prezzi un po' alti e durata non sempre soddisfacente.
I profumi di nicchia sono molto particolari, e la durata è sicuramente maggiore, ma di sicuro il problema del prezzo peggiora, non migliora. Però ne valgono la pena.
Non ne ho ancora preso uno, sono talmente particolari che bisogna provarli bene, altrimenti diventano insopportabili, semplicemente.


Ecco perché ho apprezzato tantissimo l'idea di Juliette Has A Gun, di offrire un pacchetto di sample a 10€ per provare l'intera linea. Fra l'altro, se poi si decide di prendere una full size entro 2 mesi, i 10€ verranno scalati dal prezzo pieno. Non sono sicura di metterci due mesi a esplorarli tutti, secondo me dovrebbero allungare un po' i tempi, ma l'idea è buonissima.
La mia anima da progettista mi ha fatta andare in delirio a vedere come hanno curato terribilmente il tutto. Voglio dire, è una confezione per sample, ci guadagnano poco e niente rispetto al resto, eppure guardate la cura immensa che ci hanno messo:

Arriva una busta nera molto elegante con una leggera da Romano Ricci, appunto, e poi una bustina per ogni profumo, con descrizione del profumo sia in inglese che in francese e il sample di ben 2ml.


Il Discovery Kit contiene 9 sample, che permettono di scoprire questa linea di profumi senza spendere cifre folli. Il sample di 2ml fra l'altro risulta molto grande, cosa che permette di esplorare i profumi per un po' di volte, cosa che con alcuni sample non succede.
L'unica nota negativa, ma personale, è che i sample non hanno lo spray, nè un bastoncino, quindi bisogna sperare di non rovesciare quando li si prova.


Insomma una bella scoperta, e penso che dovrebbero fare più spesso questi kit, perché so solo di Etat Libre d’Orange, che però ha un prezzo un po' proibitivo, oppure negozi che permettono di comprare i sample, ma dato che si va (io) un po' a tentativi, comprare tutti i sample verrebbe una spesa decisamente eccessiva. 10€ mi sembra un prezzo onesto, contando che, appunto, li spediscono velocemente, ben imballati, una quantità buona di prodotto e teoricamente rimborsabili.

Nessun commento:

Posta un commento