giovedì 25 aprile 2013

Motivazione - Lush

Dopo una luuuunga assenza dovuta all'università ho pensato di dedicare qualche momento a riportare un po' di novità nel blog.

La prima è il nuovo ombretto/eyeliner che ho deciso di prendere, una debolezza di cui però non mi sono pentita. Tutto nasce da un sabato in cui mi tocca andare a Milano per l'università e poi, sul treno, scopro che la persona ha dato buca. Non volendo sprecare la giornata l'ho dedicata al vagare per negozi, e la Lush è stranamente stata l'unico posto che si è preso dei soldi. Dico stranamente, perché ero andata convintissima da MAC con l'intento di cercare un rosso cupo, ma meh, non sono stata soddisfatta e ho concluso che i miei tre al momento mi bastano (li dovrò mettere qui, ma non so quanto sarebbe utile dato che sono famosissimi e ci sono già mille review...chi non conosce Russian Red, Diva e Craving?).

Ma veniamo a lui!


So che il bastoncino sporco non è il massimo della vita, scusate. Comunque ho preso Motivazione, un blu decisamente pieno, che ha dei riflessi vagamente tendenti al verde, che si notano molto di più quando si sfuma il colore. Si potrebbe definire blu petrolio suppongo, anche se usato pieno spicca di più il blu del verde, mentre Lush lo definisce blu oltremare, ma avete capito il colore, insomma.

Nasce come eyeliner, ma come vedete dalle bacchette può essere usato in vari modi. Il fatto che il verde spicchi leggermente di più se usato come ombretto e meno come eyeliner crea un bellissimo effetto secondo me! La composizione nasce appunto come eyeliner, infatti si asciuga molto velocemente, quindi se lo si usa come ombretto bisogna essere rapidi!



Questo è l'effetto al sole, sia usato come eyeliner che con delle veloci passate con la bacchetta dell'ombretto. La consistenza è liquida, ma ha la dote di asciugarsi molto velocemente, quindi non si fanno pasticci. Mi piace molto la tenuta, come eyeliner mi dura tutta la giornata senza problemi, come ombretto idem, ma ho usato il primer dato che non lo stendo su tutta l'area, ma lo sfumo col bianco, quindi non so dire di preciso.

Il prezzo è un po' alto, cosa che mi ha fatto tentennare non poco. Il blu è un colore che uso più d'estate e non sono nemmeno così solita usarlo, ma si sta facendo spazio nel mio armadio, quindi, dato che la sfumatura mi piace un sacco, ho finto di non vedere i 17,95€ di prezzo. Devo dire però che non me ne sono pentita affatto, lo uso con soddisfazione!

Dovessi dire un difetto, oltre al prezzo, credo sia la confezione. Come scritto da altre, ho il sospetto che non riuscirò a raggiungere il fondo molto agevolmente....confido nelle bacchette che mi hanno dato a parte, dato che hanno il manico più lungo!

Degli altri colori mi ispiravano anche Focus e Ricercatezza, ma credo sia perché sto ancora cercando IL colore di base. Non ho ancora trovato un colore chiaro, non bianco-bianco, ma freddo, possibilmente tendente al violetto o al blu da usare come base per le giornate in cui mi trucco in volata. Ho addocchiato una possibile idea interessante nei matitoni Clinique a edizione limitata, ma alla Sephora di Centrale non c'erano, nè effettivamente mi sono interessata moltissimo.

Comunque, tornando a Motivazione, direi che è approvatissimo e sono pienamente soddisfatta, nonostante il prezzo e la tizia che ha dato buca.

2 commenti:

  1. io l'avrei voluto tantissimo quando ho fatto l'overview, ossia a Emotional Brilliance appena uscita. Poi ho rivisto la mia posizione perché la confezione la odio e non son sicura della durata nel tempo...

    ma davvero per te Craving è rosso e cupo? o_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì avevevo letto il tuo post e in effetti la confezione per quanto bellina è scomoda, ma ho notato che è facilmente apribile, quindi al limite so cosa fare :P ma come eyeliner è un colore che non si trova facilmente, quelli che avevo trovato tendevano troppo al verde, e la doppia funzione mi ha convinta!

      Craving rosso cupo? o.o no no, Craving è il mio nude, che adoro follemente per questo! Dicevo che sono andata da MAC in cerca di un rosso cupo, ma non sono stata soddisfatta. Non che sia un problema, perché, appunto, i miei tre mi bastano :D anzi, Russian Red ha spodestato qualsiasi rossetto da sera (persino Diva che è il colore che usavo di più) e Craving di giorno è perfetto.

      Elimina