giovedì 10 gennaio 2013

Il contorno occhi definitivo - Review

Iniziamo col dire che la mia pelle è tendenzialmente mista con picchi di oleosità sulla zona T, ma ovviamete ho la zona sotto gli occhi particolarmente secca. Questo mi aveva portato a usare vari contorno occhi senza particolare successo, anche quello di Fitocose, che però non mi hanno mai soddisfatta. Poi ho trovato delle recensioni di questo, trovato poi su Ecco-verde e devo dire che è stata una scelta ottima.

Martina Gebhardt Eye care

Come potete vedere ho preso la confezione più piccola, ma questo non le ha impedito di durarmi un'eternità, dato che ne serve davvero una quantità minima. Infatti ho consumato forse un quarto della confezione, contando che all'inizio ne usavo troppo e l'ho preso ad agosto.



Ecco la descrizione di Ecco verde: 
Una particolare cura per il contorno occhi contro le rughe e i segni d´invecchiamento. L´olio di avocado, ricchissimo di vitamine, viene assorbito rapidamente dalla pelle, leviga ed elasticizza questo delicato settore della cute e aiuta a prevenire la nascita di nuove rughe.

Non l'ho preso per le rughe, onestamente non mi interessava, ma non ci sono molti dubbi riguardo l'opera di nutrimento, l'elasticità della pelle, insomma, funziona e credo abbia reso anche un pochino più luminosa la zona. L'ho usato durante il periodo della tesi, in cui vi lascio immaginare lo stress, e posso dire con sicurezza che ha fatto in modo di rendermi più umana e meno zombie! Il che è tutto dire. La consistenza è molto grassa e infatti va usato principalmente la sera, e meno di metterne proprio una punta minima, perché ha effettivamente tempi lunghi per l'assorbimento. Fa il suo lavoro egregiamente, quindi l'assorbimento credo sia un difetto che possiamo abbuonarle. In alternativa la mattina si può usare un prodotto più leggero, ma io uso solo questo e solo la sera, trovandomi benissimo, non sento il bisogno di altro. Inoltre non brillo per costanza nelle creme, e nonostante questo è riuscita a migliorare notevolmente la situazione.

L'INCI è ovviamente buono, non mi aspettavo di meno da Ecco verde:
Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil°, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Lanolin, Rosa Damascena (Rose) Flower Water°, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water*, Cera Flava° (Beeswax°), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter°, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower°, Aurum, Argentum, Sulfat.
Questa è la crema, contate che ho prelevato la crema con la punta dell'unghia, e una quantità del genere normalmente per me basta e avanza per due applicazioni, applicando sull'intero contorno occhi.
La cosa buona dell'essere così "pastosa" è che vi permette un leggero massaggio alla zona, cosa che fra l'altro la fa assorbire più velocemente. Altro bonus è che nonostante la pesantezza non rispunta sulla pelle durante la giornata se la mettete la mattina, e questo vuol dire che la cascata dei grassi è fatta bene direi. Il punto è che se non ne mettete molta la potete usare anche la mattina sotto il trucco, non ve lo stravolge durante la giornata.
Credo comunque che dia il suo meglio usata la sera, ma vedete voi.

Comprata qui: Eye care a 10,39€
Consigliata su tutti i fronti!

Questo prodotto è stato comprato da me e questa è la mia opinione in seguito a un uso continuo del prodotto, senza altro fine che non il consigliarlo spontaneamente.

p.s. oggi ho fatto uno degli esercizi ZWOW, il n.44 per la precisione. Che fatica!

6 commenti:

  1. questo mi piacerebbe provarlo (ne ho un campioncino che non mi decido ad aprire), anche se con Fitocose mi trovo bene (ho testato tre dei loro quattro prodotti per il contorno occhi, tu quali?) :D
    un giorno magari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provato solo uno a dire la verità, quello all'Hamamelis se non ricordo male. Non che mi trovassi male, ma dato che reprire i prodotti Fitocose è un po' difficile ho voluto provare questo, e sinceramente ho visto la differenza.

      Diciamo che quando usavo il contorno occhi Fitocose non vedevo miglioramenti, anzi, mi sembrava facesse poco o niente, ma pensavo che probabilmente non vedevo cambiamenti perché è una cosa sul lungo periodo. Quando invece ho provato questo già dopo una settimana il contorno era migliorato notevolmente! Non ho una definizione tecnica, ma prima lo sentivo più "ruvido" (passami il termine), mentre adesso toccando è morbido e sento la pelle proprio più elastica...tant'è che ho meno problemi con la consistenza del correttore! Per le rughette c'è poco da fare, dovrei evitare di fare duecentomila espressioni al secondo, ma pazienza :P

      Quando lo provi poi dimmi come ti sei trovata, che magari son solo io :P

      Elimina
    2. oddio, questo pure è da ordinare online, non vedo molta differenza da quel punto di vista sai?
      (anzi, Fitocose ha rivenditori fisici...)

      un giorno ne parlerò. magari quando aprirò il campioncino, voglio aspettare di finire la parte che ho depottato visto che non so quanto mi può durare...

      Elimina
    3. Io invece parecchia, perché i rivenditori fisici applicano un aumento di prezzo, oltre a essere per me molto difficili da raggiungere. Per l'ordine online invece hanno tempi biblici e spese di spedizione alte...inoltre, non mi sono trovata per niente bene con la linea di shampoo, quindi raggiungere le spedizioni gratuite è impossibile, visto che la spesa sarebbe alta e non saprei cosa prendere. Contando poi che sono prodotti più delicati e vanno a male presto, non potrei certo farne scorta.
      Fitocose mi piace, ma è molto scomodo come ordine online, purtroppo :)

      Elimina
  2. esistono anche quelli online. Che non ti fanno aspettare anche un mese per l'ordine (io mi rifornisco da Panda Shop anche online se non posso andarvi fisicamente).

    Sai che un paio di ordini da 50 euro li ho fatti da Fitocose di sola roba per me? Hanno una marea di prodotti... io ho la lista della spesa delle robe da provare mi sa ^^
    Sull'andare a male credo che sia questione di conservazione... io ho creme che mi son durate un anno, non mi è mai andato a male nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho fatto ordini consistenti, il primo soprattutto, ma era per provare un po' di prodotti. Non tutti mi hanno convinta, quindi adesso la spesa sarebbe nettamente inferiore, mentre Ecco-verde mi offre più possibilità (per esempio il fondo di Lily-lolo che uso, per dirne una).

      Al momento non mi è andato a male niente, ma sul fatto che siano creme più delicate non ci sono dubbi, e di certo non mi va di prenderne grandi quantità per raggiungere la spedizione gratuita...non mi conviene ^^

      Al momento di quelli che ordinano molte marche online che hanno quello che mi serve non ne ho trovati molti che mi attirino, solo Ecco-verde ha le marche che mi interessano, quindi Fitocose al momento è accantonata. Panda shop l'ho visto nominare nel tuo blog, ma sinceramente non l'ho ancora guardato bene, ho visto che hanno molte marche interessanti! Peccato la mancanza del contorno occhi di cui sopra e Lily-lolo...

      Elimina