domenica 13 gennaio 2013

Ispirazioni della settimana

Inizio questa serie di post su cose o eventi che mi hanno ispirata questa settimana. A seconda di come va poi vedrò se mantenerlo settimanale o allungarlo un po', ma al momento.

Il blog

Ovviamente, citazione di merito. Era da tanto che volevo un posto dove far sentire un po' le mie idee, nei forum fatico a essere costante perché di solito sono abbastanza monotematici e non riesco mai a dedicarmi completamente a qualcosa 24h/24h. Cambio troppo spesso ispirazioni, ma mi piace confrontarmi, quindi ho pensato che un blog potrebbe essere un buon modo, più che altro perché vedo la comunità di blogger come un enorme forum su mille argomenti, ormai. E mi piace :3

 

 

 

 

Ghibli

C'erano dubbi? Io adoro lo studio Ghibli, e questa settimana mi è arrivato il pacco da Amazon con Kiki, Totoro e Laputa. <3 Tanto love. Poi ho trovato questo artista che fa speedpaint con qualche opera a riguardo, e si è guadagnato il mio sfondo del desktop.
Totoro's dream by Syntetyc

 

 

 

Post interessanti

Post trovati interessanti di questa settimana. Non postati questa settimana (o non necessariamente), ma in generale. Essendo il primo post della serie questi link possono riferirsi anche a post vecchi o che già conoscevo, ma volevo inserire.

La stessa ragazza, lo stesso giorno, diversi jeans
Questo post l'ho trovato su Pinterest, e lo trovo veramente interessante! Mostra come il taglio del jeans possa fare enormi differenze. Utile da sapere.

My lips but better
Un concetto molto interessante di Soffice Lavanda sull'iniziare a prendere confidenza con i rossetti. Molto utile anche la guida sui rossetti mac, insomma, evviva, qualcuno che spiega bene il tutto.

Forme del corpo
Anna Venere fa un servizio a tutte le ragazze mostrando come spesso la moda riesca a infossarci l'autostima invece di esaltarla come dovrebbe. Allora noi corriamo ai ripari e impariamo a destreggiarci nella moda a modo nostro!

Coccolare i propri capelli
Anche io seguo il forum di cui si parla qui, da più di un anno. Ho iniziato ovviamente per i capelli, ma poi è diventato una sorta di angolo rosa del web in cui chiaccherare di tutto. Trovare riassunti in un post dei concetti così importanti di cui si discute molto l'ho trovato geniale. Non tutti hanno il tempo di girarsi l'intero forum, e soprattutto, a volte un appunto riassuntivo fa bene. Un applauso!

Fighe domani
...parte II
Questa serie di post e il trending su twitter sono state una delle cose migliori che ho trovato questa estate. Nel mezzo della tesi, con mille altri problemi, ammetto che era una cosa che seguivo perché è tanto semplice quanto geniale. Sono saltati fuori racconti bellissimi, oltre a "gruppi di supporto psicologico" che erano una spettacolo. Ho perso di vista il tutto, ma visto il mio rinnovato impegno a muovermi di più dovrei tornare a guardarci :D

Lo sconosciuto che amava i classici
E alla fine un piccolo regalo, un racconto che a me è piaciuto un sacco. Enjoy!




Piccolo appunto: segnalerò questo post, perché quando segnalo a mia volta i post è perché mi sono davvero piaciuti, e vorrei fossero conosciuti, condivisi, apprezzati. Una sorta di attestato di stima. Ne ho lasciati fuori molti, l'elenco sarebbe lungo, ma ho scelto questi un po' "a sentimento", non considero inferiori quelli che ho lasciato fuori. Nè lo faccio per avere dei commenti in più, essendo un blog nascente ci tengo a precisarlo: questo è un angolo dove parlo di me, non ho aspirazioni da blogstar ;) (ma sarei ipocrita se non ammettessi che mi fanno piacere i commenti, solo, non vorrei si pensasse che segnalo per riceverne, sono segnalazioni sincere).

4 commenti:

  1. a me il progetto fighe domani non piace proprio... perché non esserlo oggi, valutare subito cosa abbiamo di bello e migliorarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh credo che allora non sia chiaro il concetto del movimento: perchè è proprio quello! Il concetto sta nel fare uno sforzo comune per migliorarsi, per avere un stile di vita più sano e smetterla di demoralizzarsi di fronte a immagini di quello che vorremmo essere. Ma dato che da sole è difficile l'idea è di fare gruppo e condividere gli sforzi, trovare sostegno non da chi è già arrivato, ma da chi sta faticando o ha faticato proprio come te e ti supporta. Un gruppo di supporto e motivazione, appunto! :)

      Elimina
  2. Grazie mille per aver inserito il mio piccolo racconto nei post più interessanti della settimana, ne sono davvero felice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te dei racconti, li leggo sempre con piacere :)

      Elimina