giovedì 31 gennaio 2013

Blabla fra serietà e frivolezze

Penso che finchè non finirà questo periodo di studio intenso questo blog non si scollerà molto. Quindi ho deciso di fare il punto di alcune cose, tipo i propositi frivoli per il post-esami.
Il primo sarebbe dovuto essere la lettura di questo:

Il famoso libro della Spora che alla fine ho tra le mani. Ecco. Oggi mi sono concessa una pausa, dopo un mese di studio di 12h al giorno e non scherzo con solo le sere al week end libere...beh, dai, una giornata libera dopo aver finito la preparazione di un esame me la meritavo. Però ho finito il libro.
Sul serio, l'ho divorato, un pomeriggio neanche. Quindi diciamo che posso tranquillamente dire che si legge che è un piacere! C'è da dire che io sono una lettrice veloce, ho un problema a riguardo. E che mi sono messa i segni (adesivi, vi pare che rovino un libro?) per andare a rivedere le parti "tecniche" al volo quando mi deciderò a prendere qualche tacco serio. Mi piace l'idea: un abc a prova di noob come la sottoscritta in forma di racconto. C'è da dire che la Spora prima dice di non farsi illusioni sul principe azzurro, poi tira fuori la sua anima romantica e le fa trovare un signor principe, non vale!
Simpatico (parlo del libro), interessante, con tanti spunti da approfondire, ma riesce a dare anche lezioni più tecniche in modo molto leggero. Diciamo che ne consiglio la lettura a chi, come me, di stile capisce un po' poco, ma ci prova. Poi dato che la protagonista è persino nel campo della grafica ed è sfiduciata quanto me credo sia tipo destino, una sorta di schiaffo per la serie: ti svegli?
Yess, universo, ti sento forte e chiaro.


A proposito di vanità, mi sono fatta un po' di appunti per un paio di cosette che ho intenzione di fare.
Primo: questo benedetto giro da MAC per rossetti e il Prolong concealer. Fra i rossetti mi piacerebbe sbirciare Hang Up, Craving (che sospetto essere un MLBB, il post di Soffice Lavanda spiega benissimo il concetto) e poi ero indecisa fra Russian Red, Ruby Woo e MAC Red. Piano, non prendo tutto, però sono i colori che vorrei vedere dal vivo.
Hang Up mi dà l'impressione di essere il mio colore, quello che porterei di più la sera e che di solito nessuno si accorge che indosso, ma sta bene coi trucchi forti.
Craving essendo un colore molto vicino al mio potrebbe andare bene di giorno, per il classico trucco ci-sono-ma-non-mi-vedi.
E poi il rosso. Parliamone, non mi sono mai lanciata in rossi così, ma ho preso  lo 01 della linea di Kate Moss della Rimmel e mi piace (un po' meno il rossetto in sè). A mia mamma non piace, io mi devo un po' abituare, credo più che altro perchè non ho labbra fini, e a me i rossi piacciono più su chi ha labbra sottili.

Poi stavo sbirciando gli ombretti in crema, però le simpatie alla Sephora non mi fanno i campioncini degli Aqua Cream come invece avevo sentito da qui, nei commenti della review. Starò antipatica? Mistero, però 23€ per un solo colore parliamone. Senza neanche provarlo? Poi con gli ombretti in crema ho sempre il terrore che facciano lo strato grinzoso, di una tristezza. Ho sentito parlare abbastanza bene anche dei Tattoo della Maybelline, però sono opinioni contrastanti a volte. Mi serve davvero un ombretto in crema? Mah.

La cosa che al momento ho intenzione di fare appena finisco gli esami è il giro da MAC.
Ognuno sceglie di ripartire come vuole, io riparto col rosso sulle labbra!

4 commenti:

  1. ti capisco cara!! anch'io sono in piena sessione d'esame all'uni e studio matto e disperatissimo, ho trovato un equilibrio x cui ogni giorno dedico qlc minuto ai miei piccoli piaceri della vita :) mi piace un sacco l'accento che dai al blog, che senza dubbio riscpecchia il tuo..e ho messo il tuo blog tra i miei preferiti, sul mio! oops ho scritto un poema XD buona giornata cara!
    Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah la sessione esami, che problema!
      Io più che altro faccio brevi pause per riprendermi, ma nulla di che, l'unico piacere che mi concedo sono le tisane e il thè. Ho anch interrotto il mio buon proposito della mezz'ora al giorno di movimento, mannaggia, avevo iniziato così bene!

      Grazie dell'apprezzamento ^^ e i poemi sono i benvenuti, come vedi io non scrivo certo poco :D
      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. Come ti capisco... anche io sono sommersa dallo studio!
    Interessante il libro, non lo conoscevo... servierebbe anche a me!

    Quando passi da MAC guarda i paint pot! Sono ombretti in crema e su di me non fanno le pieghe... sono molto soggettivi ma se fai un acquisto puoi provare a chiederne un campioncino, so che lo fanno! O, in alternativa, puoi chiedere alla commessa se lo prova su di te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì il libro è molto carino. Non è quel libro preso da blog che di solito diventa un mezzo copia-incolla dai post con velleità da professori; nè la storiella fine a se stessa che vende solo per la fama del blog. Una storia carina, in più si impara. Diciamo che se non si guarda l'aspetto "tacco" (che è utile, anche se devo fare esperimenti perché non mi è molto chiaro il passo da tenere :P ) può essere una buona dimostrazione di come con un po' di buona volontà ci si può risollevare, sempre. E con stile, anche :D

      Ah giusto dimenticavo i paint pot! Il fatto che diano campioni può essere utile, perchè quando devo fare spese per me "alte" il non provare con mano mia e le mie cose mi lascia sempre un po' perplessa.
      Oddio, la lista aumenta D:

      Grazie, comunque ^^

      Elimina