giovedì 3 gennaio 2013

Un inizio


Benvenuti in questo piccolo angolo di mondo.



A dire la verità questo blog era in progettazione da tempo, e avevo anche preparato una cosa organizzatissima per preparare i primi post su Evernote e organizzarmi benissimo, una cosa proprio seria, ma così non funzionava. Non funzionava perché l'idea alla base di questo blog è molto più semplice, personale, ma soprattutto "a sentimento". Non c'è un tema principale, non saprei sceglierne, ma anche perché la decisione di ritagliare questo piccolo spazio per me sta proprio nel fatto che ho l'abitudine di coltivare mille interessi contemporaneamente, mi faccio affascinare da nuove idee, nuovi spunti, li approfondisco e poi, quando sono soddisfatta, passo ad altro. Raramente abbandono del tutto qualche interesse, ma probabilmente non basterebbe a tenere un blog interessante, nè a seguire abbastanza attivamente i forum da cui sono passata.

Pensando agli argomenti che più mi interessano mi ero fatta una idea generale, ma ho deciso che questo blog sarà dedicato a chi vive i propri interessi in modo spettinato, come me, nella speranza di ispirare qualcuno, trovare ispirazione da altri e chissà, magari ad essere d'aiuto a qualcuno che sta cercando di approfondire un argomento che magari io ho già esplorato. Una tipologia di post che sicuramente voglio inserire è proprio la trascrizione della mia abitudine di spulciare quanti più blog/siti/forum sugli argomenti che in quel momento mi interessano, e pensavo che invece di lasciarli a far la polvere su Evernote, o su qualche appunto sparso, potrei raccoglierli e renderli fruibili a chi sta facendo la mia stessa ricerca, ovviamente inserendo anche i miei pensieri a riguardo, altrimenti google farebbe questo lavoro meglio di me!

Nella mia mente ci sono già un sacco di spunti e idee per futuri post, e spero di riuscire a creare un posto interessante anche per chi dovesse capitarci per caso.

Un sorriso a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento